CERCA
cerca
Clicca per effettuare la donazione con carta di credito:
Visa/Mastercad/Paypal
c/c Postale N. 11732419
c/c Unicredit Banca
IT82C0200812932000002853648
c/c Unipol Banca
IT74Q0312712900000000001169
PER LE FAMIGLIE
1. Informativa e consenso famiglie - ASEOP
2. Legge 104
3. Invalidità civile
4. Supporto Psicologico
5. Autorizzazione parcheggio interno
FOTO GALLERY
Accedi alla gallery
Accedi alla gallery
NEWSLETTER
Nome
E-mail
Iscriviti
COLLABORA CON NOI
ASEOP al fine del raggiungimento dei propri obiettivi necessita della collaborazione di chiunque desideri dedicare un po' del proprio tempo al volontariato.
DESIDERO PARTECIPARE
ASEOP NOTIZIE
NOTIZIARIO ASEOP _ GENNAIO 2017

Tutto ciò che vuoi e devi sapere di ASEOP...dai progetti, ...

Giornalino ASEOP gennaio 2017
archivio notizie
LE INIZIATIVE
26/04/2015, Modena
Facebook
UN RIGORE PER ASEOP
Modena Calcio
Sabato 25 aprile infatti, in occasione del match di campionato di serie B in programma allo stadio Braglia di Modena, i bambini di Aseop si sono improvvisati rigoristi, vivendo da protagonisti l’emozione di un tiro dagli undici metri all’interno di un vero stadio.
12 bambini dell’associazione hanno assistito gratuitamente alla sfida fra Modena e Crotone e durante l’intervallo si sono presentati sul dischetto, pronti a vivere un sogno che Decathlon e Modena Calcio hanno deciso di regalare loro.

«Desideriamo ringraziare Decathlon e Modena Calcio per la bella iniziativa che hanno deciso di dedicarci – il commento del presidente di Aseop Erio Bagni – un’opportunità unica per i nostri bambini ed un altrettanto importante attestato di stima nei confronti di Aseop. Ne siamo particolarmente felici, vista anche la portata del progetto associativo sui cui stiamo oggi convergendo le nostre forze: la realizzazione della Casa di Fausta. Un progetto ambizioso ed innovativo, che prevede la realizzazione di una casa per i bambini in cura presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Modena. La palazzina, che consterà di 12 unità abitative e diversi servizi accessori, sorge all’interno dell’area Policlinico, proprio di fianco all’ingresso del Pronto Soccorso ed i lavori di costruzione sono tutt’ora in atto. Il 28 marzo scorso abbiamo posato la prima pietra e faremo di tutto per inaugurare la Casa di Fausta entro il Natale di quest’anno. Nel frattempo, grazie alla collaborazione con 30 Ore per la Vita, chi volesse sostenere il progetto potrà farlo con inviando l’sms solidale al numero 45594».

«E’ un piacere poter regalare una giornata speciale a chi ha attraversato un momento così difficile – il punto di vista di Simon Pietro De Liso, Responsabile Comunicazione Decathlon Modena - Lo sport ci insegna che per vincere occorre lottare rispettando le regole. Questi bambini, invece, stanno combattendo contro un avversario che non ha regole, quindi hanno tutta la nostra ammirazione e stima. Sono un esempio per tutti noi e siamo felici di poter dare loro occasione di sorridere».

«Da sempre il Modena F.C. è sensibile alle problematiche sociali della città – la voce della società canarina, padrona di casa – Siamo stati lieti di avere avuto i bambini di Aseop in campo durante l’intervallo del match di sabato contro il Crotone, per un calcio di rigore a Ghirlo e abbiamo partecipato con entusiasmo all’iniziativa “Casa di Fausta”, che contribuisce a ridare un sorriso ai bambini ed alle loro famiglie».

08/01/2013, Policlinico di Modena
Facebook
LA BEFANA DI ASEOP
La Befana di ASEOP
Articolo Gazzetta
Grazie all’iniziativa dell’Associazione ASEOP, la mattina del 6 gennaio la Befana ha fatto visita ai piccoli degenti ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena. Fazzoletto, gonnellona e naso adunco non hanno affatto spaventato i piccoli , divertiti e incuriositi dall’arrivo della Befana. Una curiosità che si è trasformata in gioia quando dal sacco della vecchietta sono spuntati fuori i doni. Anche in questo inizio d’anno quindi si è rinnovato un appuntamento diventato ormai tradizionale che ha reso più lieve la permanenza dei bimbi in ospedale nel corso delle festività, donando loro un sorriso ed un momento di spensieratezza.
07/10/2013, Aula Magna UNIMORE - Modena
Facebook
CONVEGNO ''DALLA PREVENZIONE ALLA CURA DEL CANCRO INFANTILE: LE NUOVE FRONTIERE''
Convegno "Dalla Prevenzione alla Cura del cancro infantile: le nuove frontiere"
In occasione dei suoi 25 anni ASEOP, in collaborazione con l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, organizza a Modena Lunedì 7 Ottobre 2013, presso l'Aula Magna del Centro Servizi dell'Università degli Studi di Modena, un Convegno dal titolo

"Dalla Prevenzione alla cura del cancro infantile:
le nuove frontiere"

al quale interverranno ricercatori di fama mondiale in ambito oncologico pediatrico.

"Abbiamo deciso di festeggiare il 25° anno dalla fondazione il giorno 7 ottobre a Modena, organizzando un convegno dove, insieme ai maggiori esponenti del mondo scientifico, ripercorreremo il cammino fin qui fatto e ci soffermeremo sui risultati che la ricerca ha messo e metterà a disposizione a favore della prevenzione e della guarigione. In questi anni tante persone si sono avvicinate all’associazione e, come in un film d’autore dove vite parallele fra loro sconosciute si intrecciano e le loro scelte prendono pian piano senso, l’impegno di chi scrisse il primo statuto dell’associazione, di chi decise di dedicare la propria vita alla sensibilizzazione, alla ricerca e alla cura di questa particolare patologia, permette oggi a chi entra in contatto con la malattia oncoematologica di essere meno smarrito e di trovarsi meno solo."


Erio Bagni, Presidente ASEOP



Scarica il programma del convegno


Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato.
L’accesso al convegno è libero e non necessita di preiscrizione.
Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione contattando la Segreteria Organizzativa


Segreteria organizzativa
Associazione ASEOP (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00)
Tel. 059/4224412, fax 059/4224415, e-mail info@aseop.it,
www.aseop.it, fb. http:// www.facebook.com/AseopOnlus

Con il contributo di
CPL Concordia Group
Allegati
11/05/2014, Nonantola, Sala delle Colonne dell'Abbazia
Facebook
FESTA DELLA MAMMA INSIEME AD ASEOP
ASEOP_Festa della Mamma
Domenica 11 maggio 2014 ASEOP ed ADMO Emilia Romagna festeggieranno, insieme a voi, tutte le MAMME!

La festa si svolgerà presso la Sala delle Colonne, Abbazia di Nonantola
Ingresso p.zza Dei Caduti Partigiani n.5

Un modo per feteggiare insieme e condividere un momento importante:
ore 12.00 Aperitivo
ore 13.00 Pranzo
ore 15.00 Spazio genitori e bambini: con laboratori creativi & giochi all’aperto

Vi aspettiamo numerosi con le vostre famiglie ed amici per trascorrere una piacevole giornata insieme!!!

Il costo del pranzo è di 20,00 euro.
Per i bambini/ragazzi da 0 a 14 anni la partecipazione è gratuita.

Vi chiediamo cortesemente di farci avere un vostro gentile riscontro entro giovedì 08 maggio 2014
(disponibili n°100 posti/prenotazione. Sarà possibile partecipare anche solamente alle iniziative in programma nel pomeriggio con particolare riferimento allo spazio genitori & bambini nel giardino interno dell'Abbazia) .

Il ricavato sarà devoluto a sostegno del Progetto "Mamma 2 volte - donare il sangue cordonale".

Per informazioni e prenotazioni
Segreteria ASEOP
Tel 059 4224412 - e.mail info@aseop.it
08/11/2014, Gaiato di Pavullo
Facebook
CENASEOP
CenAseop
Incontrare vecchi amici, conoscerne dei nuovi
trovarsi insieme ogni anno
per condividere momenti di gioia e obiettivi comuni.

Gli Amici di ASEOP di Pavullo invitano a
partecipare alla CenASEOP
sabato 8 novembre
alle ore 20,15
presso il Ristorante "Al Boschetto"
Via Fondovalle n.21
Gaiato di Pavullo nel Frignano - Modena

Per informazioni
Segreteria ASEOP
059 4224412
25/02/2012, Farmacie Riunite di Modena e Reggio Emilia
Facebook
LE FARMACIE COMUNALI DI MODENA E REGGIO EMILIA PROMUOVONO IL PROGETTO MAMMA 2 VOLTE
La farmacia non è solo il luogo in cui si distribuiscono i medicinali.

Nel corso degli ultimi anni, accanto alla dispensazione dei farmaci, si sono aggiunte altre attività ed altri servizi volti a soddisfare i più svariati bisogni di salute dei cittadini.

E’ in quest’ottica che nasce una collaborazione fra ASEOP e ADMO Emilia Romagna e le Farmacie Comunali di Modena e Reggio Emilia che, a sostegno del Progetto “Mamma 2 Volte – Donare il Sangue Cordonale” hanno diffuso in tutte le loro sedi di Reggio e Modena i depliant sulla donazione del sangue cordonale, mettendo a disposizione di tutte le future mamme il personale qualificato nell’approfondire l’argomento ed in particolare sul territorio modenese i nuovi spazi informativi pensati per le mamme La Stanza delle coccole e "La via Lattea-negozio amico”.

Presso le Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia è invece in fase di avvio il nuovo progetto “la farmacia Amica di Bambini” rivolto a tutte le mamme e alle famiglie con bambini nella fascia di età 0-6 che, grazie anche al patrocinio di Reggio Children, darà ulteriore supporto all’iniziativa.
www.fcr.re.it
http://www.fcmspa.it/

La Stanza delle coccole
http://www.fcmspa.it/index.php/iniziative/18-stanza-delle-coccole.html

"La via Lattea"-negozio amico dell'allattamento al seno
http://www.fcmspa.it/index.php/iniziative/14-la-via-lattea.html

04/03/2012, Cimone
Facebook
INSIEME SUL CIMONE
Insieme sul Cimone
Bambini, neve ed allegria...questa la ricetta di ASEOP per una giornata di divertimento insieme.

Domenica 04 Marzo 2012 l'Associazione ASEOP, in collaborazione con le Maestre dello Spazio Scuola ed il personale medico del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena, ha organizzato la 2^ edizione della GITA sul CIMONE rivolta alle famiglie dell'Associazione.

domenca 4 MArzo ci sarà la seconda edizione della Gita sulla neve al Cimone per le famigli edi ASEOP. Se riesci ti chiedevo di inserire due righe sul sito, ringraziando anche Un GRAZIE di cuore al CONSORZIO CIMONE per aver donato gli Skipass ed alla SCUOLA SCI per l'organizzazione del corso di sci riservato ai nostri bambini e ragazzi.
08/04/2012, Pasqua 2012 a Modena e Provincia con ASEOP ed ADMO Emilia Romagna
Facebook
PASQUA 2012 INSIEME AD ASEOP E ADMO EMILIA ROMAGNA
Pasqua 2012 insieme ad ASEOP e ADMO Emilia Romagna
In occasione della Pasqua 2012, ASEOP e ADMO Emilia Romagna organizzano la consueta raccolta fondi con la distribuzione di Uova di Cioccolato ASEOP, Aceto Balsamico ASEOP, Colombe ADMO e Petali di cioccolato a sostegno delle attività istituzionali delle Associazioni.

Le due Organizzazioni onlus saranno presenti nelle piazze di Modena e provincia per l’iniziativa pasquale nelle date e nei luoghi evidenziati nell'allegato,

Rimani con noi perchè INSIEME SI PUO'!

Allegati
17/04/2012, Trattoria Aldina - Modena
Facebook
CENA VOLONTARI ASEOP
Trattoria Aldina
Carissimi Soci, Amici, Collaboratori,
la presente per invitarvi
martedi 17 Aprile 2012
ad una cena organizzata da ASEOP per tutti i volontari che da sempre sostengono e collaborano con l'associazione, per trascorrere una piacevole serata insieme.

La serata si svolgerà presso il
Ristorante "Trattoria Aldina",
in Via Albinelli 40, Modena
a partire dalle ore 20.00.

Di seguito vi indichiamo il Menù della serata:

Risotto alla Zucca e Aceto Balsamico
Crespelle
Arrosto di Maialino al Latte
Patate Arrosto
Gelato di crema con Fragole

Il costo della cena è di 20,00 euro; vi chiediamo cortesemente di farci avere un vostro gentile riscontro entro mercoledi 11 aprile.


Vi aspettiamo numerosi!!!!!
20/04/2012, Provincia di Modena
Facebook
PROGETTO MAMMA 2 VOLTE NEL PERCORSO NASCITA
Aseop - Centri per le famiglie
Solidò
Dal 2012 il Centro per le Famiglie del distretto di Sassuolo (dei Comuni di Formigine, Fiorano Modenese, Maranello, Sassuolo, Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Prignano) offre ad ASEOP un’importante collaborazione a sostegno del progetto “Mamma 2 volte – donare il sangue cordonale”, aprendo i propri spazi all’informazione ed alla sensibilizzazione delle donne, affinché tutte le mamme possano scegliere in maniera consapevole, sapendo che con il loro gesto gratuito e generoso possono offrire una possibilità di cura ad altre persone .

Il Centro per le Famiglie è un progetto distrettuale, promosso e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, nato con l’obiettivo di offrire un luogo di socialità, mutualità, solidarietà; uno spazio in cui costruire relazioni significative tra persone, famiglie, generazioni e servizi.
Il Centro per le Famiglie si rivolge prioritariamente alle famiglie con figli da 0 a 18 anni presenti sul territorio, ma intende porsi come punto d'incontro per tutti, per diventare luogo in cui singoli, coppie, genitori e futuri genitori possono trovarsi per esplicitare bisogni, chiedere informazioni, confrontarsi con altre famiglie e con gli operatori, co-progettare attività, sviluppare relazioni, o passare semplicemente del tempo insieme, nell'ottica della promozione del benessere.

É quindi prima di tutto uno spazio da vivere, un'opportunità per condividere e co-costruire esperienze, per facilitare la creazione di risposte ai diversi bisogni della vita quotidiana.
Nel distretto, il Centro per le famiglie ha attualmente tre sedi:
- Sede di Formigine Villa Bianchi - via Landucci, 1/a – Casinalbo (MO);
- Sede di Maranello - via Magellano, 17 – Maranello (MO);
- Sede di Sassuolo - via Caduti sul lavoro, 24 – Sassuolo (MO);
(Sito internet: http://www.centroperlefamiglie.it)

Questa straordinaria opportunità nasce grazie anche alla rinnovata collaborazione fra il Collegio delle Ostetriche di Modena (http://www.fnco.it/news/collegio-modena.htm), il Consultorio Famigliare di Sassuolo ed ASEOP.

ASEOP incontrerà le mamme presso i Centri per le Famiglie durante i corsi di accompagnamento alla nascita e di sostegno all’allattamento promossi dall’associazione territoriale SOSMAMA onlus e, a seconda della sede, durante i corsi Primi Passi, di Massaggio Infantile, durante i giovedì delle neomamme, gli spazi aperti e durante le iniziative di Solidò .

Per informazioni sul calendario delle iniziative telefonare ad ASEOP al seguente numero
059-4224414 oppure contattare direttamente il Centro per le famiglie scelto ai seguenti numeri:
- Centro per le Famiglie di Formigine: tel. 059-551931
- Centro per le Famiglie di Maranello: tel. 0536-940920
- Centro per le Famiglie di Sassuolo: tel. 0536-1844680

13/05/2012, Nonantola, Sala delle Colonne dell'Abbazia
Facebook
ASEOP INSIEME ALLE MAMME
Festa della Mamma
Carissimi Soci, Amici, Collaboratori,
ASEOP e' lieta dii invitarvi domenica 13 maggio 2012 al pranzo organizzato da ASEOP  e ADMO Emilia Romagna per festeggiare tutte le MAMME!

La festa si svolgerà presso le Sale delle Colonne dell'Abbazia di Nonantola, ingresso piazza dei Caduti Partigiani n.5 (vedi mappa allegata).:
 
ore 12.00 Aperitivo

ore 12.30  Pranzo......cucinano i papà!

ore 15.30 Spazio mamme e bambini

Il costo del pranzo è di 20,00 euro.
Per i bambini da 0 a 12 anni il pranzo e' gratuito,

Il ricavato sarà devoluto a sostegno del Progetto
"Mamma 2 volte - donare il sangue cordonale".

Vi aspettiamo numerosi con le vostre famiglie ed amici per trascorrere una piacevole giornata insieme!!!

E' gradito un cenno di conferma entro giovedì 10 maggio 2012.

Per informazioni
contattare la Segreteria di ASEOP Onlus
Tel. 059/4224412  - Fax. 059/4224415 - info@aseop.it
Allegati
29/08/2012, Sassuolo
Facebook
TANTE FAMIGLIE PER UNA CITTÀ
Centro per le Famiglie _ Sassuolo
Dopo la pausa estiva Domenica 9 Settembre 2012 riapre il Centro per le Famiglie di Sassuolo del Cpf di Sassuolo. L'Associazione ASEOP coordinerà il laboratorio truccabimbi con sculture di palloncini.

Allegati
12/11/2012, Modena
Facebook
INTERVISTA PROF. PAOLO PAOLUCCI: NOVITÀ DA STAMINALI E GLOBULI BIANCHI
Carissimi Soci, Amici, Collaboratori
la presente per comunicarvi che è stata realizzata un'intervista al Prof. Paolo Paolucci (Direttore del Dipartimento Materno Infantile del Policlinico di Modena) e pubblicata su televideo RAI alla voce "Società e Salute" sul tema delle cellule staminali.

Di seguito troverete il link su cui visualizzare l'intervista, oltre al file in allegato. Vi chiediamo di diffondere la notizia a tutti i vostri contatti, invitandovi a cliccare su "mi piace" sulla pagina del televideo poichè maggiore sarà il gradimento raccolto dall'intervista, maggiore sarà la probabilità di interessare sponsor importanti che possano finanaziare i progetti di ricerca sostenuti e promossi da ASEOP.

INSIEME..... nella lotta alle patologie oncoematologiche
25/12/2012, ASEOP
Facebook
STRENNE NATALE 2012
Auguri 2012
ASEOP, in occasione delle imminenti festività natalizie, oltre ai tradizionali gadgets propone lettere e biglietti di Auguri personalizzabili sia per ditte che per privati.

Per visionare i prodotti o per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria
tel. 059 4224412 - e.mail info@aseop.it
27/01/2012, Policlinico di Modena
Facebook
I GIOCATORI DEL MODENA FC PER ASEOP
Capitan Perrna consegna al Presidente di ASEOP Erio Bagni l'assegno donato dai calciatori gialloblu
La delegazione del Modena FC in visita al Policlinico
Una rappresentativa dei del Modena Calcio, guidata dal capitano Armando Perna, il giorno 29 Dicembre 2011 ha fatto visita ai bambini ospitati nella Struttura Complessa di Pediatria e della Pediatria a indirizzo Oncoematologico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.
La mattinata della delegazione, recatasi al Policlinico, composta anche dai giocatori Maurizio Ciaramitano, Diagouraga e Beppe Greco, oltre che dal segretario generale Francesco Iacopino e dal consigliere della società sponsor CPL Concordia Enrico Benetti, era cominciata alle ore 11.00 con l’arrivo al nosocomio modenese, dove c’erano ad attenderli il Direttore di Presidio dell’Azienda dott.ssa Elda Longhitano, la dott. ssa Monica Cellini della Struttura complessa di Pediatria a indirizzo oncoematologico, le maestre della scuola istituita presso il reparto ospedaliero, la responsabile URP Mirella Cantaroni ed il Presidente ASEOP Erio Bagni.
Da qui il gruppo è poi salito al settimo piano, dove sono dislocate le stanze di ricovero e dove al Presidente ASEOP è stato consegnato un assegno, ricavato di una sottoscrizione aperta tra gli stessi giocatori, che hanno in questo modo voluto sottolineare con un atto di generosità la propria solidarietà e vicinanza ai 35 bambini ricoverati. Successivamente la delegazione ha fatto visita alle stanze di degenza trattenendosi a lungo con gli ospiti e non mancando di avere un sorriso ed una parola di conforto per ciascuno dei piccoli presenti. Tanti i genitori che hanno gradito la sorpresa chiedendo di immortalare con uno scatto il bel momento di questa giornata, insolita e particolare. Perna, Ciaramitano, Diagouraga e Greco con molta disponibilità si sono volentieri prestati alle richieste, rivelando un aspetto sconosciuto del loro tratto umano e professionale.
Il Presidente ASEOP Erio Bagni ringraziando il Modena FC per la donazione ha ricordato quanto sia importante per l’Associazione e per i bambini poter contare sulla partecipazione della città per dotare la struttura delle terapie e delle prestazioni più aggiornate e avanzate.
La dottoressa Elda Longhitano per conto della Direzione dell’Azienda-Ospedaliero-Universitaria ha manifestato apprezzamento per come la città sa stringersi e mobilitarsi quando si tratta di aiutare persone malate, soprattutto se bambini.
Da parte sua il segretario generale del Modena FC Francesco Iacopino ha sottolineato come la visita odierna sia nata proprio da una esplicita volontà espressa dai giocatori e rappresenti un segno di identità non affatto scontato per chi veste la maglia .

Va ricordato che molti giocatori del Modena Calcio sono da tempo impegnati nella lotta contro le leucemie in quanto hanno aderito ad ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) come donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.
Allegati
25/11/2011, Palazzo Foresti - Carpi
Facebook
LE MIGLIORI GRIFFE PER UNO SHOPPING SOLIDALE
Shopping Solidale
EV-A Evento Abbigliamento

organizza dal 25 al 27 Novembre 2011
presso Palazzo Foresti -
Via San Francesco n.20 - Carpi

uno evento in cui le migliori griffe del distretto tessile modenese tra cui Anna Rachel, LiuJo, Twin-Set, Blumarine, Cristina Gavioli, E-gò, Eleonora Amadei
si incontrano a Carpi mettendo a disposizione
i loro capi per uno Shopping Solidale.

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto alle Associazioniù
ASEOP ed ADMO Emilia Romagna.

Per informazioni Segreteria ASEOP 059 4224412
12/01/2012, Hotel President - Sala Conferenze - Correggio
Facebook
SE IL MOTTO E’ “WE SERVE”…NOI SERVIAMO
SE IL MOTTO E’ “WE SERVE”…NOI SERVIAMO

Il 12 gennaio 2012 la presidentessa del Lions Club Alberto Pio distretto di Carpi, dr.ssa Vanda Menon, ha organizzato a Correggio presso la prestigiosa sala conferenze dell’Hotel President una serata di informazione e sensibilizzazione alla donazione del sangue cordonale. Per l’anno 2011/ 2012 infatti i Lions hanno concordato con ADISCO a livello nazionale un service che ha come argomento la donazione delle cellule staminali del sangue cordonale.
La presentazione dell’argomento per informare e sensibilizzare gli oltre 200 soci presenti è stata fatta in maniera elegante e professionale dal dr. Vezzani Marcantonio, noto ginecologo del territorio carpigiano, che ha il grande merito di aver saputo trasmettere alla platea con forte convinzione le motivazioni che spingono noi tutti a credere e sostenere questo importante progetto.
Al termine della cena il Presidente di ASEOP Erio Bagni e la referente del progetto Mamma 2 volte dr.ssa Romeo Patrizia, ospiti della serata, hanno affiancato il dr. Vezzani durante il dibattito e risposto alle molte domande dei soci presenti.
24/12/2011, Modena e provincia
Facebook
NATALE ASEOP 2011
Natale ASEOP 2011
Anche quest’anno con ASEOP puoi festeggiare un Natale dolce e solidale!

Strenne, Panettoni e Pandori di qualità, grandi e piccoli...e poi Petali ripieni, Presepi e altri prodotti di cioccolato!

Inoltre strenne per aziende e biglietti di auguri per tutti!

L'iniziativa, svolta dai volontari ASEOP, è finalizzata alla sensibilizzazione alla lotta alle patologie oncoematologiche ed al sostegno delle attività dell'Associazione.

Per maggiori informazioni e per la realizzazione di biglietti di auguri e strenne natalizie contatta la Sede ASEOP al numero 059 4224412.

Con un semplice contributo puoi testimoniare la tua solidarietà e festeggiare un dolce Natale insieme a noi!



Allegati
18/10/2011, Sassuolo
Facebook
DONARE IL SANGUE CORDONALE IN EMILIA ROMAGNA
L’Associazione ASEOP,
in collaborazione con ADMO Emilia Romagna,
organizza per il giorno
21 Ottobre 2011
dalle ore 19.15 alle ore 20.30
presso l'Aula Conferenze (piano terra)
Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo in Via Ruini n. 2

un incontro monotematico aperto alla cittadinanza, ed agli esperti del settore, dal tiitolo

“Donare il sangue cordonale in Emilia Romagna”

Interverranno
- Dr. Giuseppe Ghirardini – Direttore del Reparto di Ostetricia e Ginecologia - Ospedale di Sassuolo
- Ostetriche - Reparto di Ostetricia e Ginecologia - Ospedale di Sassuolo
- Dr.ssa Patrizia Romeo - Referente tecnico scientifico ASEOP_ADMO ER_FIAGOP - Progetto Mamma 2 volte.

L’incontro è gratuito

Per Informazioni ed iscrizioni telefonare al: 0536/846260
Segreteria organizzativa:
ADMO Emilia Romagna tel. 059/4224413
e-mail: info@admoemiliaromagna.it

Con il patrocinio del Comune di Sassuolo
Allegati
Ricerca eventi per:
Frase o parola
Intervallo di date
follow us 
Aggiungi ai preferiti 
ASEOP O.N.L.U.S. | c/o Policlinico, Via del Pozzo,71 | 41100 Modena | Tel +39 059 4224412, Fax +39 059 4224415
 Powered by www.ad99.it