CERCA
cerca
Clicca per effettuare la donazione con carta di credito:
Visa/Mastercad/Paypal
c/c Postale N. 11732419
c/c Unicredit Banca
IT82C0200812932000002853648
c/c Unipol Banca
IT74Q0312712900000000001169
PER LE FAMIGLIE
1. Informativa e consenso famiglie - ASEOP
2. Legge 104
3. Invalidità civile
4. Supporto Psicologico
5. Autorizzazione parcheggio interno
FOTO GALLERY
Accedi alla gallery
Accedi alla gallery
NEWSLETTER
Nome
E-mail
Iscriviti
COLLABORA CON NOI
ASEOP al fine del raggiungimento dei propri obiettivi necessita della collaborazione di chiunque desideri dedicare un po' del proprio tempo al volontariato.
DESIDERO PARTECIPARE
ASEOP NOTIZIE
NOTIZIARIO ASEOP _ GENNAIO 2017

Tutto ciò che vuoi e devi sapere di ASEOP...dai progetti, ...

Giornalino ASEOP gennaio 2017
archivio notizie
NEWS
22/04/2017, Centro Sportivo di Formazione Suning - Milano
Facebook
WINNERS CUP: PER SCENDERE IN CAMPO CONTRO IL CANCRO
FIAGOP, SIAMO, CSI COMITATO MILANO E FC INTERNAZIONALE MILANO DANNO VITA AL TORNEO DI CALCIO CON RAGAZZI PROVENIENTI DA DIVERSI REPARTI DI ONCOLOGIA PEDIATRICA. APPUNTAMENTO A MILANO SABATO 22 APRILE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DI FORMAZIONE SUNING
Winner Cup_Conferenza Stampa
Sabato 22 aprile 2017 presso il Centro Sportivo di Formazione Suning si giocherà la “Winners Cup, la partita degli adolescenti contro il cancro”, campionato di calcio che vede protagonisti giovani malati di tumore.
Gli adolescenti malati di tumore sono pazienti speciali, fragili, che richiedono attenzioni particolari, in relazione ai loro bisogni psicologici ma anche e soprattutto clinici, come l’accesso alle cure e ai protocolli. Di loro, in Italia, si occupa SIAMO (Società scientifiche italiane Insieme per gli
Adolescenti con Malattie Onco-ematologiche) con il supporto fondamentale della FIAGOP (Federazione Italiana delle Associazioni Genitori di Oncoematologia Pediatrica). Per gli
adolescenti, lo sport può rappresentare quello che è il gioco per i bambini. Un modo per pensare in modo positivo e per lottare, durante il percorso di cura, ma soprattutto un modo per sentirsi normali.

Per questo, SIAMO e FIAGOP, con CSI (Centro Sportivo Italiano) Comitato Milano, hanno
pensato, insieme all’importante contributo di Football Club Internazionale Milano, di organizzare un torneo di calcio a sette con ragazzi provenienti dai reparti di oncologia pediatrica di tutta Italia (Aviano, Udine, Trieste, Bari, Bologna, Genova, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Catania, Pisa, Firenze, Roma) facendo loro trascorrere una giornata all’insegna del
divertimento, dell’allegria e ovviamente dello sport.
L’iniziativa, patrocinata dal CONI e sostenuta da Pirelli, Global Main Sponsor di F.C. Inter, nasce per far conoscere la realtà degli adolescenti malati di tumore e raccontare le loro storie di coraggio e forza: dal tunnel della malattia si può uscire vincitori.
Per un giorno, il prossimo 22 aprile 2017, oltre 100 ragazzi si ritroveranno presso il Centro Sportivo di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti, e si affronteranno in campo per contendersi il titolo di vincitori della Winners Cup. La competizione, torneo di calcio a sette che vede la partecipazione di 12 squadre, sarà un’occasione unica per i ragazzi che avranno la possibilità di vivere un’esperienza bellissima e irripetibile, che permetterà loro di fare anche nuove amicizie.

Alla conferenza stampa ha preso parte anche l’attaccante dell’Inter Mauro Icardi, che ha consegnato le fasce da capitano delle dodici squadre partecipanti al torneo, da lui autografate. Con Winners Cup, FC Internazionale si fa partner di SIAMO e FIAGOP, per raccontare che il calcio, come altre passioni, può essere per i ragazzi malati una marcia in più per superare le difficoltà della vita.


Links
Ricerca news per:
Frase o parola
Intervallo di date
follow us 
Aggiungi ai preferiti 
ASEOP O.N.L.U.S. | c/o Policlinico, Via del Pozzo,71 | 41100 Modena | Tel +39 059 4224412, Fax +39 059 4224415
 Powered by www.ad99.it