CERCA
cerca
Clicca per effettuare la donazione con carta di credito:
Visa/Mastercad/Paypal
c/c Postale N. 11732419
c/c Unicredit Banca
IT82C0200812932000002853648
c/c Unipol Banca
IT74Q0312712900000000001169
PER LE FAMIGLIE
1. Informativa e consenso famiglie - ASEOP
2. Legge 104
3. Invalidità civile
4. Supporto Psicologico
5. Autorizzazione parcheggio interno
FOTO GALLERY
Accedi alla gallery
Accedi alla gallery
NEWSLETTER
Nome
E-mail
Iscriviti
COLLABORA CON NOI
ASEOP al fine del raggiungimento dei propri obiettivi necessita della collaborazione di chiunque desideri dedicare un po' del proprio tempo al volontariato.
DESIDERO PARTECIPARE
ASEOP NOTIZIE
NOTIZIARIO ASEOP _ GENNAIO 2017

Tutto ciò che vuoi e devi sapere di ASEOP...dai progetti, ...

Giornalino ASEOP gennaio 2017
archivio notizie
NEWS
07/05/2017, Casa di Fausta - Modena
Facebook
“CHRISTIAN E GIORGIA – VIAGGIO DENTRO LA LEUCEMIA INFANTILE”
DOMENICA 7 MAGGIO, IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MAMMA,SI TERRÀ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ARMIDO MALVOLTI “CHRISTIAN E GIORGIA – VIAGGIO DENTRO LA LEUCEMIA INFANTILE”
“Christian e Giorgia – viaggio dentro la leucemia infantile”
Domenica 7 Maggio, in occasione della Festa della Mamma, alle ore 17.30, presso la Casa di Fausta in Via Campi n.166 a Modena, si terrà la presentazione del libro di Armido Malvolti “Christian e Giorgia – viaggio dentro la leucemia infantile”
Il libro racconta una vicenda drammatica che ha coinvolto un bimbo di 4 anni, colpito da leucemia, e la sua famiglia. L’autore si è servito delle testimonianze dei protagonisti e di un diario in cui la mamma del piccolo ha annotato tutto ciò che è accaduto durante i 18 mesi della malattia. Ciò conferisce alla narrazione una forte nota di realismo, accentuata dall’artifizio di associare alla descrizione degli avvenimenti, quella proposta da Christian e dalla sorella Giorgia. Grazie a un o stile rapido e conciso, di tipo giornalistico, il lettore viene accompagnato attraverso le fasi altalenanti della malattia, suscitando in lui una forte partecipazione emotiva.
Oltre all’autore e ai protagonisti del libro, interverranno alla presentazione la dott.ssa Monica Cellini (referente del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Modena), la dott.ssa Camilla Migliozzi (psicologa del reparto) ed Erio Bagni (presidente di ASEOP Onlus). Conduce il dott. Gabriele Sorrentino, dell’ufficio comunicazione e relazioni esterne del Policlinico di Modena.


Armido Malvolti è nato e vive a Castelnovo ne’ Monti (RE). Ha pubblicato cinque romanzi: Era bionda l’altra Valentina; I duri hanno due cuori (in collaborazione con il tredicenne Lorenzo Costi): prefazione di Luciano Ligabue; Romanzo di una fisarmonica; Vivremo alla grande (in collaborazione con i quat¬tordicenni Francesco Baroni e Linda Parmeggiani); Il profumo della farina calda e il libro di racconti Le orme del lupo. In passato ha scritto per la Gazzetta di Reggio e da parecchi anni collabora con il periodico tuttoMontagna. Per le sue opere ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Concorsi letterari. In particolare, il libro “Christian e Giorgia” è già stato premiato in 16 Concorsi Letterari, di cui uno internazionale svoltosi a Lugano, e sarà presentato il prossimo 18 maggio al Salone del Libro di Torino.
Allegati
Ricerca news per:
Frase o parola
Intervallo di date
follow us 
Aggiungi ai preferiti 
ASEOP O.N.L.U.S. | c/o Policlinico, Via del Pozzo,71 | 41100 Modena | Tel +39 059 4224412, Fax +39 059 4224415
 Powered by www.ad99.it