CERCA
cerca
Clicca per effettuare la donazione con carta di credito:
Visa/Mastercad/Paypal
c/c Postale N. 11732419
c/c Unicredit Banca
IT82C0200812932000002853648
c/c Unipol Banca
IT74Q0312712900000000001169
PER LE FAMIGLIE
1. Informativa e consenso famiglie - ASEOP
2. Legge 104
3. Invalidità civile
4. Supporto Psicologico
5. Autorizzazione parcheggio interno
FOTO GALLERY
Accedi alla gallery
Accedi alla gallery
NEWSLETTER
Nome
E-mail
Iscriviti
COLLABORA CON NOI
ASEOP al fine del raggiungimento dei propri obiettivi necessita della collaborazione di chiunque desideri dedicare un po' del proprio tempo al volontariato.
DESIDERO PARTECIPARE
ASEOP NOTIZIE
NOTIZIARIO ASEOP _ GENNAIO 2017

Tutto ciò che vuoi e devi sapere di ASEOP...dai progetti, ...

Giornalino ASEOP gennaio 2017
archivio notizie
CHI SIAMO
L’ASEOP, Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica è un’Associazione di Volontariato dotata di personalità giuridica fondata a Modena nel 1988 su iniziativa di genitori di bambini con problemi oncoematologici.
L’idea nasce dall’esigenza di intervenire in modo diretto, in un’ottica di lavoro sociale, nella realizzazione di attività di supporto dapprima al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena allo scopo di migliorare in modo sensibile la qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, per poi estendere la propria mission oltre oceano.
ASEOP è iscritta all’Albo Provinciale del Volontariato, collabora con ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), fa parte di FIAGOP (Federazione italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica) mentre a livello internazionale aderisce e collabora con ICCCPO (International Confederation Childhood Cancer Parents Organization).

SCOPI

Aiutare i bambini affetti da patologie oncoematologiche e le loro famiglie, sia durante che dopo il periodo di degenza, con particolare riguardo all’ospitalità ed al sostentamento per coloro che provengono da zone lontane dell’Italia e del mondo, alla frequenza scolastica nel periodo di degenza che non, all’aspetto ludico ed al reinserimento dei piccoli pazienti fuori terapia nella società. Contribuire in modo concreto al miglioramento strutturale e strumentale del reparto pediatrico dove i bambini vengono seguiti.
Sensibilizzare e diffondere la conoscenza di tematiche specifiche quali le patologie oncoematologiche e non in età pediatrica, le modalità terapeutiche, il trapianto di midollo osseo, di cellule staminali emopoietiche da sangue periferico e da cordone ombelicale.
Estendere la conoscenza scientifica a personale medico ed infermieristico italiano e non, operante in ambito oncoematologico, attraverso l’organizzazione di corsi di formazione, di congressi, l’istituzione di borse di studio ed incentivando e stimolando lo scambio di nozioni e competenze a livello nazionale ed internazionale con altri centri specialistici ed associazioni analoghe.
Organizzare incontri aperti ai genitori, ai soci, ai medici di base, al personale infermieristico al fine di interagire a livello territoriale in modo concertato e collaborativo.
Promuovere e sostenere la RICERCA in ambito oncoematologico oltre ad intensificare i rapporti con altre associazioni analoghe e realizzare progetti di cooperazione internazionale al fine di garantire il diritto alla salute ai bambini affetti da patologie tumorali dei paesi poveri del mondo.
follow us 
Aggiungi ai preferiti 
ASEOP O.N.L.U.S. | c/o Policlinico, Via del Pozzo,71 | 41100 Modena | Tel +39 059 4224412, Fax +39 059 4224415
 Powered by www.ad99.it