I ragazzi della squadra ASEOP vincono la WINNERS CUP 2018!

Una grande vittoria della squadra ASEOP alla WINNERS CUP 2018.

Meravigliosi i nostri ragazzi del coatch Malagoli

(Giulia, Marlena, Monia, Alessandro, Andrea, Davide Mabilia, Davide Magri, Luca, Matteo, Nicola) ai quali va un grande GRAZIE per essere

CAMPIONI IN CAMPO e CAMPIONI NELLA VITA!

Una vittoria di tutti sulla vita, questo il messaggio della Winners cup che ha visto in campo al centro sportivo Facchetti di Milano 16 squadre provenienti da diverse città italiane, formate da ex pazienti leucemici e ragazzi guariti dal tumore. Tra loro anche la squadra di ASEOP, che si è aggiudicata  il primo posto  dopo aver vinto il proprio girone.

Il senso di questa giornata (sostenuta da Inter, Csi e Fiagop) va infatti ben oltre il mero risultato sportivo e si riassume in un inno alla vita e all’affermazione dello sport come metafora della lotta, della necessità di non mollare nel momento più difficile (che sia una partita di calcio o la malattia). Le squadre scese in campo formate da ragazzi guariti dalla leucemia  condividono la storia e il destino di tutti coloro che hanno superato e sconfitto la malattia e quella di coloro che stanno lottando, portatori di un messaggio di speranza e di vita.

Vincere sul campo, ma soprattutto nella vita….GRAZIE!